Download

Scarica "De Libertate" in PDF

DOWNLOAD

Post più popolari

venerdì 30 marzo 2012

Vogliamo anche noi degli artisti sotto il nostro nome

Vogliamo anche noi degli artisti sotto il nostro nome!!!
Ribadiamo ancora una volta: noi l'artistico ad Anguillara lo vogliamo, accidenti se lo vogliamo! Lo vorremmo solo sotto il nostro nome, il nome del Vian.
Motivi? Molto semplici! Noi siamo lì, la struttura c'è, il personale c'è:abbiamo tutto, e senza spendere un solo euro di denaro pubblico, possiamo aprire un artistico. Ma aspettate, notiziona!! Se l'artistico passa dalle mani del Mattei nelle mani del Vian, possiamo aprirlo già dal prossimo anno (anno scolastico 2012-2013). Perchè? Ecco i dati: le iscrizioni per il liceo artistico sono solo quindici, per questo non potrebbe aprire se affidato al Mattei. Ma se la sezione di artistico viene aperta da noi, sarà attiva già dall'anno prossimo, poiché raggiungeremo il numero richiesto per la formazione di una classe aggiungendo altri ragazzi iscritti per lo scientifico: quella sezione avrà un orario tutto particolare, ma siamo in grado di organizzarci e tenere sotto controllo questa situazione.
Vogliamo poi parlare di quanto si risparmierebbe? Proprio nell'incontro di Venerdì 16 Marzo, durante il quale il preside e i genitori dei ragazzi della sede di Anguillara hanno fatto il punto della situazione, si è deciso di indire una raccolta firme per far avere questa sezione al liceo Vian. Un notevole risparmio di denaro pubblico, quello che versiamo tutti con le tasse e di cui lo Stato ha tanto bisogno ultimamente... Non mi sembra che risparmiare 100.000 euro sia un'effimera questione(nel caso in cui rimanga al Mattei,verrebbero spesi in divisioni, doppio personale eccetera)! Queste firme verranno portate in allegato a una lettera,scritta sempre dai genitori dei ragazzi di Anguillara, e al verbale del Consiglio d'Istituto del 27 marzo alla Provincia e al Ministero, per fermare uno spreco inutile. Il 26 Marzo, durante un incontro con la Provincia, abbiamo già fatto notare la possibile applicazione del principio di autotutela: in breve dice che quando si è commesso un errore che porta a dei danni e ci si accorge di ciò, si ha il dovere di rettificare il tutto, evitando così un ricorso al TAR. Ovviamente, l'errore che deve essere corretto è quello della dirigenza della nuova classe di artistico.
Siamo lì. Possiamo offrire lo stesso servizio a costo 0, anzi, un servizio migliore,essendo Bracciano e Anguillara collegate in miglior modo rispetto che Anguillara e Cerveteri, quindi un servizio migliore sia per gli studenti che per le famiglie. Non funziona così nel Piano di Ridimensionamento scolastico? Proposte più adeguate per le esigenze del territorio e dell'utenza: noi offriamo un nuovo corso sin dal prossimo anno a costo zero per lo Stato e nuove opportunità.
Anguillara non è la “sezione staccata”, no. E' la seconda sede del Vian, con la stessa importanza dell'istituto di Bracciano.
Anche noi vogliamo dire la nostra. Siamo il futuro di questo Paese, ci interessiamo di ciò che succede attorno a noi. E ci facciamo una nostra opinione.
Ragazzi, quanti per un”Liceo Artistico Ignazio Vian”?
Flavia Lamagna

Nessun commento:

Posta un commento