Download

Scarica "De Libertate" in PDF

DOWNLOAD

Post più popolari

mercoledì 14 marzo 2012

Piccolo editoriale...


De Libertate è giunto al quinto numero. Siamo contenti del lavoro sin qui svolto, ma vorremmo servire ancora meglio i nostri lettori, dentro e fuori il liceo Vian. Per questo riteniamo sia giunto il momento di provare a dare al giornalino un’impronta che ci aiuti a focalizzare con più attenzione le vicende e le problematiche della nostra scuola o quelle che, comunque, ci riguardano in modo più diretto perché collegate al nostro territorio e alla nostra condizione di studenti e giovani cittadini. A tale scopo, da circa una settimana è nato anche il blog di questo giornale. Vorremmo servisse non solo a diffondere i nostri (e vostri) articoli e commenti sul web, ma anche a rendere più direttamente partecipativa la nostra vita scolastica. Infatti nel blog è stata aperta una sezione appositamente pensata per proporre iniziative, evidenziare problematiche, raccontare esperienze particolarmente significative sia sul piano didattico che umano. Ci piacerebbe che voi partecipiate a questa nostra iniziativa, col segnalarci in particolare, entro la fine di maggio 2012, le iniziative e i corsi che avete trovato più proficui e stimolanti nel corso della passata “tre giorni” di cogestione. Questo per far sì che i docenti “di buona volontà” (qualcuno c’è, come hanno evidenziato anche i nostri rappresentanti) nel Collegio di giugno, che si tiene in vista del prossimo anno scolastico, possano formulare proposte per quanto possibile in linea con i desideri e le esigenze di noi studenti.

1 commento:

  1. Come ho già detto in un altro commento, al momento mi trovo all'estero per motivi di studi, ma sono e sarò ancora una studentessa del Vian.
    Una seconda volta vi ringrazio per tutto quello che state facendo. Non fermatevi! Manca la voce degli studenti da troppo, troppo tempo. Dobbiamo parlare, farci ascoltare e fare di tutto per vincere i nostri diritti.
    La situazione lì al Vian non sta andando bene, in confronto a tante altre scuole ben più avanzate... ci sono tanti problemi che vanno risolti. E questo non solo nella nostra scuola o nella nostra regione, ma in tutte le scuole italiane.

    RispondiElimina